Informazioni visto
Visto Turistico per cuba

Il visto turistico, chiamato anche tarjeta del turista, è uno dei documenti obbligatori per entrare nel Paese. Il visto, come indica il nome stesso, è valido solo per motivi turistici e consente una permanenza di 30 giorni nel Paese.

Nel caso voleste permanere per un periodo superiore a 30 giorni è necessario richiedere una proroga, di altri 30 giorni, presso l’ufficio immigrazione presente nelle principali città cubane.

Una volta entrati nel Paese, la Dogana Cubana verificherà che i dati riportati sul visto corrispondano ai dati del vostro passaporto; apporranno un timbro sia sul passaporto che sul vostro visto e vi permetteranno di entrare ufficialmente a Cuba. In uscita andrà riconsegnato il visto turistico. Il visto non sarà richiesto per le normali attività turistiche, se non per la registrazione in hotel e/o casa particular, in quanto è riportata sul passaporto la data di ingresso. È, quindi, raccomandabile lasciare il visto in un posto sicuro in modo da non smarrirlo.

La tarjeta turistica non ha una data di scadenza rispetto alla data di emissione del visto stesso, ma la sua durata è legata esclusivamente alla data di ingresso a Cuba.